Loading...

CONEGLIANO VENETO: La Via del Prosecco... Non solo vino. Arte e Tradizione

€ 315,00

1° giorno:
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore ore 6.00 sistemazione in pullman e partenza per Conegliano Veneto, nella Marca Trevigiana. All'arrivo incontro con la guida e visita della cittadina dominata dal suo Castello, e che conserva splendidi palazzi rinascimentali affrescati.
Proseguimento sulla strada del prosecco, faremo una sosta per una piacevole passeggiata lungo la via dei Murales che collega i borghi di Fratta e Colmaggiore per conoscere la storia e le tradizioni della zona.
Pranzo in ristorante e proseguimento attraverso un paesaggio dominato da boschi, vigneti ed alberi da frutto e punteggiato di “casere” per giungere a Cison Valmarino. Qui c’è, infatti, un fascinoso castello Brandolini che dalla sommità del monte sorveglia uno dei borghi più belli d’Italia. Il suo pittoresco centro storico dalle imposte delle case quasi tutte rosse o marrone: un rosso che qui si chiama «rosso Brandolini», la poesia di una strada come la Calata, con il suo muro a secco e il tracciato che ricalca un tratto dell’antica via maestra imperiale, la Claudia Augusta Altinate. E a meravigliare, ancora, è lo scorrere dell’acqua fin dentro il borgo, grazie a un percorso – le vie dell’Acqua – che, costeggiando il torrente Rujo, si snoda nel bosco per raggiungere vecchi mulini e altre opere idrauliche, testimonianze di archeologia industriale.
Arrivo in hotel in serata, istemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel proseguimento della visita guidata di Follina. Antichi edifici e costruzioni fanno capolino da ogni dove in questo borgo dalla caratteristica struttura medievale, eletto fra i borghi più belli d’Italia!. Qui si può passeggiare fra le stesse strade che sono state percorse da alcuni fra i più importanti nobili che fecero la storia della Serenissima. Visita alla splendida abbazia di Follina o di Santa Maria. Il suo valore storico è immane. Pin quanto la sua storia fu legata con i centri monastici cistercensi più importanti dell’Europa del ‘200: le abbazie di Chiaravalle e di Citeaux! Oltre alla chiesa merita certamente una visita anche il bellissimo chiostro, l’altra chicca del posto: è punteggiato di colonnine in pietra locale che sono cesellate con motivi ornamentali davvero curiosi.
Pranzo in ristorante.
A seguire visita al Molinetto della Croda, un angolo suggestivo della Marca Trevigiana, rimasto intatto: una cascata vicino ad un vecchio mulino con ruota di legno dove si può assistere alla macinatura del grano. Arrivo a Valdobbiadene una delle più importanti e famose città italiane del vino dove nasce il Prosecco Doc e sosta in una cantina per una degustazione di vini locali prima della partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi e rattamento di mezza pensione; - Visite guidate come da programma - Pranzi in ristorante con bevande - Degustazione in cantina - Assicurazione medico-sanitaria. - Accompagnatore.

la quota non comprende: Eventuali entrate turistiche ulteriori. - Gli extra personali - E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Acconto di €. 115 alla riconferma del viaggio da parte dell'Agenzia Biondini - saldo entro e non ioltre il 10 settembre.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp