Loading...

Ferragosto in crociera lungo il PO. Dalla foce Enza alla foce Crostolo. Il meraviglioso Giardino e castèllo di SORAGNA

€ 145,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 07.30 sistemazione in pullman e partenza per Soragna.
All’arrivo ingresso prenotato e visita guidata della Rocca Meli Lupi di Soragna citata come esempio prezioso del primo Barocco: le sue sale, infatti, conservano inalterati gli originari mobili e arredi, realizzati e dorati in buona parte a Venezia. La fastosità delle decorazioni barocche, perfettamente conservate e senza contaminazioni, si può ammirare soprattutto nell’ala est del primo piano nell’Appartamento Nobile che racconta l’ascesa al rango di Principi dei Meli Lupi nel 1709. Un capolavoro è la Camera nuziale con l’adiacente elegante Salottino, in cui spicca il pregio degli arredamenti per gli sfarzosi intagli rivestiti d’oro zecchino. Da ammirare sono anche le decorazioni a fresco ed a stucco che ornano le pareti della Rocca, realizzate dai fratelli Ferdinando e Francesco Galli “ Bibiena”, ma anche le opere di Giovanni Bolla, Giacomo Facchini, Giacomo Mercoli, Giovanni Motta. All’interno del castello è possibile ammirare inoltre le opere di celebri artisti come Felice Boselli, il Brescianino e G.B. Lazzaroni, di scultori come Luigi da Co e Alberto Oliva, ed intagliatori come Lorenzo Aili.
Al termine della visita proseguimento in pullman per Boretto e alle ore 12.00 circa imbarco sulla Motonave Stradivari.
Partenza per la navigazione della durata di circa 3 ore lungo il fiume Po attraversando in un paesaggio naturalistico di inestimabile valore da Boretto a Brescello (Foce Enza), proseguimento per Pieve di Gualtieri (Casetta di Ligabue), Gualtieri (Foce Crostolo), e rientro a Boretto. La navigazione del Fiume Po sarà commentata navigando e pranzando!

MENU:
Prosciutto Crudo DOP di Parma e tipico Melone di Viadana MN
Trofie al pesto estivo di basilico,
Tortelli di erbette e ricotta al burro e salvia,
Roast Beef con misticanza di verdure fresche di stagione,
Assaggi di torte caserecce (Torta Sbrisolona e Crostata alla marmellata),
Cocomerata,
1/2 Acqua,
1/4 vino DOC,
caffè
(il presente menù potrebbe subire variazioni dovute alla stagionalità dei prodotti)

Al termine della navigazione sbarco e sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di ritorno con sosta a Brescello, per una breve visita al borgo adagiato lungo le sponde del Grande Fiume nella Bassa Reggiana, un vero e proprio set a cielo aperto, dove pare ancora di sentire l’eco delle liti tra il focoso sindaco Peppone e lo spumeggiante parroco Don Camillo.
Rientro ai luoghi di partenza previsto in serata.

la quota comprende: Andata e ritorno in pullman - Navigazione, pranzo a bordo con bevande , visita guidata e ingresso ala Rocca meli Lupi di Soragna, visita guidata come da programma - Accompagnatore - Assicurazione medico-sanitaria.

la quota non comprende: Gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp