Loading...

Wonderful Londra

€ 1245

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI!

1 ° GIORNO: FORLÌ - BOLOGNA - LONDRA

Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) ore 04,00, sistemazione in pullman e partenza per l'aeroporto di Bologna. Disbrigo delle procedure di check in e partenza con volo di linea delle ore 08.25. Arrivo a Londra alle ore 09.50, dall’aeroporto raggiungeremo con la metropolitana l’hotel per depositare i bagagli. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di visitare liberamente a scelta: Natural History Museum, Science Museum o il Victoria & Albert Museum, oppure fare una passeggiata con l’accompagnatrice alla scoperta di Londra. Spostamenti con metropolitana. Per immergerci subito nell'atmosfera inglese, al termine delle visite, ci concederemo un tradizionale e rigenerante Afternoon tea. Il famoso rito del tè inglese ha origini lontane, fu infatti la principessa portoghese Caterina di Braganza nel 1662, futura moglie di Re Carlo II, ad introdurre il consumo di questo infuso, importato dalle colonie dell'estremo oriente. Si narra che le casse, in cui erano state trasportate le foglie di tè dal Portogallo, fossero contrassegnate con le parole "Transporte de Ervas Aromaticas", coniando così, dall'acronimo di queste etichette, la parola inglese TEA. Fu però la Regina Vittoria a lanciare e diffondere la moda del rito pomeridiano come appuntamento di incontro intimo, tanto da essere servito dalla padrona di casa, senza la presenza dei domestici, sempre accompagnato da dolci tipici e sandwich. Al termine rientro in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento. 
 
2° GIORNO: LONDRA - BUCKINGHAM PALACE
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in metropolitana a Buckingham Palace. Ingresso prenotato e visita con audioguida nel palazzo residenza del monarca del Regno Unito. Il palazzo è aperto al pubblico soltanto nel periodo estivo, sarà possibile visitare le magnifiche sale di rappresentanza che fanno da cornice a occasioni cerimoniali e intrattenimenti ufficiali da parte di Sua Maestà il Re. Pranzo libero. Nel pomeriggio, passeggiata con l'accompagnatrice nella zona più movimentata della capitale, tra sontuosi edifici storici, grandi piazze, vie piene di negozi. Da Buckingham Palace, passeggeremo lungo The Mall fino a raggiungere Trafalgar Square, con una bellissima vista con all'orizzonte il famoso Big Ben. Continueremo verso Covent Garden, quello che una volta era un mercato di frutta e verdura all'ingrosso, oggi ospita originali negozi, mercatini e fantasiosi artisti di strada. Continueremo verso Leicester Square, brulicante di teatri e cinema, per poi arrivare all'iconica Piccadilly Circus. Cena tipica in pub. Rientro con i mezzi in hotel e pernottamento in hotel.
 
3° GIORNO: LONDRA - NAVIGAZIONE SUL TAMIGI
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in metropolitana nella nella zona di Westminster. Partenza con l’imbarcazione in direzione Greenwich, la crociera fluviale sul Tamigi permette di osservare la città da una nuova prospettiva. Durante il tragitto sarà possibile ammirare il Palazzo di Westminster ed il London Eye, i nuovi grattacieli della City, il Millenium Bridge ed il Tower Bridge, la Torre di Londra, la modernissima zona dei Docklands fino a raggiungere Greenwich con il suo parco ed Osservatorio. Rientro al punto di partenza in battello, la navigazione ha una durata di 1 ora a tratta. Pranzo libero. Nel pomeriggio, passeggiata con l’accompagnatrice da Westminster verso la City, passando per St. Paul’s Cathedral e la Torre di Londra (visite esterne), fino alla scoperta di mercatini e luoghi insoliti. Rientro con i mezzi in hotel, cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: LONDRA - NOTTING HILL - BOLOGNA - FORLÌ
Dopo la prima colazione in hotel, tempo a disposizione per una visita al mercato di Portobello, nel caratteristico quartiere di Notting Hill, da raggiungere con i mezzi pubblici. Pranzo libero. Rientro in hotel per il trasferimento in aeroporto in metropolitana per partenza con volo per Bologna delle ore 20.25. All'arrivo in aeroporto a Bologna, proseguimento in pullman e rientro ai luoghi di partenza.
 
la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman per l'aeroporto di Bologna - Volo A/R in classe economica, con bagaglio in stiva da 23 kg,  dimensioni massime di 90 x 75 x 43 cm e bagaglio a mano di dimensioni 40 x 30 x 15 cm - Sistemazione in Hotel 3/4**** in camere doppie con servizi privati - Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno, con bevande escluse - Merenda tipica: Afternoon Tea - Cena in pub - Ingresso a Buckingham Palace - Navigazione sul Tamigi da Westminster a Greenwich A/R - Carta dei Trasporti pubblici Visitor Oyster Card per l’importo di £ 25 - Assicurazione medico-sanitaria - Accompagnatore
 
la quota non comprende: Il supplemento camera singola su richiesta  - I pranzi - Le bevande ai pasti - Ulteriori altre entrate turistiche - Tasse di soggiorno ove richieste, da pagare in loco - Gli extra personali - E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”- Assicurazione Annullamento pari a circa il 7% della quota viaggio (consigliata).
 
condizioni di viaggio: Versamento di un acconto di € 445 ,00 al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini, saldo entro il 15 luglio.
 
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione
 
documenti: Passaporto in corso di validità per tutta la durata del viaggio, da presentare alla conferma del viaggio
  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp