Loading...

Lago di Braies e San Candido

€ 115,00

Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 05.00 a Forlì (Punto Bus), sistemazione in pullman e partenza per il lago di Braies: un fantastico lago naturale in Alto Adige, il più grande lago delle Dolomiti.

In estate il Lago di Braies è di colore smeraldo, in inverno è coperto da una coltre di ghiaccio e neve. Il lago, in ogni stagione dell'anno, è il punto di partenza per passeggiate, per ammirate la stupenda natura che vi circonda!

Altezza sopra il livello del mare: 1.496 m
Superficie: ca. 31 ettari (lago naturale più grande delle Dolomiti)
Lunghezza: 1,2 km - Larghezza: 300 - 400 m
Riva: 3,5 km
Profondità massima: 36 m - Profondità media: 17 m

La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies. All'arrivo tempo a dispozione per una passeggiata intorno al Lago.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio proseguimento in pullman per San Candido per una passeggiata nel piccolo e graziosissimo centro nel Parco Naturale Tre Cime ai piedi del Monte Baranci.

Al termine delle visite sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman - Pranzo in ristorante con bevande incluse - Assicurazione medico sanitaria - Accompagnatore.

la quota non comprende: Gli extra di carattere personale - E tutto quanto non espressamente previsto alla voce “La quota comprende”.

condizioni di partecipazioni: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp