Loading...

Orchidee, erbe aromatiche, vigneti, tradizioni e sapori immersi tra le DOLOMITI ed i loro paesaggi da favola.

€ 625,00

1° Giorno: Ritrovo dei Signori Partecipanti alle ore 06.00 a Forlì (Punto Bus) e partenza per Bressanone.
Visita del complesso abbaziale dei Canonici Agostiniani di Novacella conosciuta come luogo di fede e conoscenza, di educazione e riflessione. Famosi sono anche gli ottimi vini della sua cantina. Nel complesso monastico c'è anche un grazioso giardino barocco tutto da scoprire, utilizzato da secoli dalla comunità monastica come luogo di relax e preghiera. Lo storico giardino del monastero, riccamente restaurato, è composto dal frutteto con il padiglione, l'orto con numerose erbe officinali e aromatiche e un giardino ornamentale con la fontana a zampillo e una voliera. La sequoia e i secolari ginkgo sono impressionanti.
Pranzo in corso di visita in ristorante.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico della cittadina anche per visitare il bellissimo Duomo. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: Prima colazione in hotel e partenza per una escursione nel Mondo delle orchidee Raffeiner, ove imparerremo non solo nozioni interessanti su come crescere e curare i vari tipi e varietà di orchidea, ma potrai anche immergerti in un mondo esotico con tutti i sensi tra i pappagalli colorati, le farfalle e le carpe koi ed avere la sensazione di essere quasi in una giungla, attraversando il ponte sospeso e ammirando la piccola cascata. Se volete portare a casa un'orchidea dell'Alto Adige potete scegliere tra circa 150 specie e varietà della gamma Raffeiner.
Brunch pressi il bistrot Orchidea che offre delizie culinarie su di una spledida terrazza.
A seguire proseguimento per IL KNOTTNKINO DI VERANO, il punto panoramico di Avelengo-Verano-Merano 2000 in Alto Adige. Il punto panoramico naturale “Knottnkino”, con 30 posti a sedere in acciaio e legno, è un vero highlight e uno delle 10 attrazioni principali dell'Alto Adige. A metà strada tra i paesi di Avelengo e Verano si trovano diversi spuntoni di porfido rosso ben visibili. Su uno di essi, il cosiddetto Rotstein Knott, l'artista Franz Messner di Renon, sopra Bolzano, ha installato 30 sedie cinematografiche fatte a mano, trasformando così la roccia in un cinema all'aperto. L'installazione invita gli escursionisti a sedersi e a godersi il panorama mozzafiato come in un cinema naturale.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al Kränzelhof a Cermes per unire il piacere del vino, l'esperienza nella natura e il piacere dell'arte. Per Franz e Stephanie von Pfeil creatività e passione sono richieste ovunque: nella produzione del vino, nella progettazione di giardini e nella creazione di sculture. Il Kränzelhof è un luogo che delizia i sensi, il cuore e la mente. Ingresso e visita ai 7 giardini del Kränzelhof per scoprire luoghi molto speciali e godire dell'armonia tra bellezze naturali e opere d'arte di artisti locali e internazionali. Circa 20 artisti hanno arricchito i giardini di sculture. Merenda altoatesina in corso di visita e nel pomeriggio rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° Giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Chiusa la città degli artisti, attraversata da strette vie medievali. Proseguimento per Bolzano e salita con la Funivia del Renon a Soprabolzano.
Proseguimento con il trenino del Renon per Collalbo.
Passeggiata per arrivare alle Piramidi di terra del Renon, bizzarri fenomeni naturali di terra sull’Altipiano del Renon.
Pranzo tipico e nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con rientro ai luoghi di partenza in serara.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - Sistemazione in Hotel 3/4**** stelle in camere doppie con servizi privati - Trattamento di mezza pensione in hotel; Pranzo in ristorante il 1° e 4° giorno - Brunch il 2° e 3° giorno - bevande ai pasti - Ingressi ai giardini e Visite guidate ove previste - Trenino e funivia del Renon - Assicurazione medico-sanitaria - Accompagnatore.

la quota non comprende: Supplemento camera singola su richiesta - Tasse di soggiorno dove previste, da pagare in loco - Extra di carattere personale - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di partecipazione: Acconto € 225,00 alla conferma del viaggio. Saldo entro il 30 giugno.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp