Loading...

PAESAGGI DI FRANCIA: la valle della Loira - Parigi - Bretagna - Normandia

€ 2345,00

1° GIORNO: Ritrovo dei signori partecipanti alle h. 6:00 al punto bus di Forlì , sistemazione in pullman e partenza per la Francia.
Soste lungo il percorso anche per il pranzo libero.
In serata arrivo in Hotel nei dintorni dI Bourges, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Valle della Loira. Arrivo a Chenonceaux e inizio della visita guidata al castello e pranzo in ristorante in corso di visita. Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata del Castello di Amboise . Al termine della visita proseguimento per l’hotel nei pressi di Tours sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per la visita al Castello di Villandry ed in particolare ai suoi giardini, disposti su tre terrazze e particolarmente apprezzati per le loro fontane, i canali, le aiuole ed i pergolati sistemati a disegni geometrici.
Pranzo in Ristorante.
Nel pomeriggio partenza per Rennes. All'arrivo sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e Pernottamento.

4° GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per e Saint Malo e Mont Saint Michel ed intera giornata dedicata alla visita guidata della note località: la prima è una delle cittadine costiere più visitate del nord della Francia con un centro storico interamente cinto da bastioni in granito grigio del XII secolo. Visitabile e particolarmente suggestivo è il Fort National, eretto su uno scoglio di fronte alla spiaggia e raggiungibile solo con la bassa marea, dove si trova la tomba del poeta Chateubriand.
Mont Saint Michel con la sua famosa e misteriosa abbazia è situata sulla sommità di una piccola isola rocciosa, che si alza dal mare per 92 metri ma con la statua di San Michele, collocata in cima alla guglia della chiesa abbaziale, raggiunge l'altitudine di 170 metri. Una delle peculiarità che rendono famosa sia l'abbazia sia l'isola è la veloce escursione delle maree che in passato coprivano la strada per raggiungere l’isola nella notte. Le maree e le sabbie mobili della baia hanno infatti contribuito all'inespugnabilità del monte, rendendolo accessibile al minimo della bassa marea al massimo dell'alta marea.
Pranzo libero in corso di visita.
In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

5° GIORNO: Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in pullman alla scoperta degli angoli più suggestivi della Bretagna. Sosta a Concarneau, per la visita guidata a Carnac, per la visita guidata ai siti dei famosi Menhir e Dolmen: imponenti blocchi di pietra risalenti al periodo preistorico. Proseguimento per Locronan, piccolo borgo-museo puramente bretone, classificato come "uno dei più bei villaggi di Francia", che deve la sua notorietà alla buona conservazione dell'antico centro con le sue case medievali tutte in granito. In questo tipico villaggio celtico ben conservato sono stati girati alcuni famosi film tra i quali “Tess” di Roman Polansky.
Pranzo libero in corso di visita.
Al termine delle visite continuazione per Quimper, la “vera anima della Bretagna”, considerata la capitale artistica e culturale della regione.
Sistemazione in Hotel nei pressi di Brest, nelle camere riservate per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO: Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per la visita guidata ad uno dei famosi Calvari Bretoni. Proseguimento per Perros-Guirec con il celebre faro nella località di Ploumanac'he, città situata in uno dei litorali più famosi dell'intera Francia.
Pranzo libero in corso di visita. el pomeriggio passeggiata lungo la famosa costa di Granito Rosa, che prende il nome dalle particolari formazioni rocciose in granito, erose e modellate dalle maree e dai venti che ne caratterizzano il paesaggio.
Al termine delle visite, proseguimento in direzione di Caen, sistemazione nelle camere riservate., cena e pernottamento.

7° GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida per l’escursione a Bayeux per ammirare l’arazzo della regina Matilde che narra le gesta di Guglielmo il Conquistatore.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Arromanches e visita delle spiagge dello Sbarco in Normandia e del museo. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° GIORNO: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Hofleur e tempo libero da trascorrere tra le caratteristiche vie della deliziosa cittadina con il suo pittoresco porticciolo.
Pranzo in ristorante e partenza per Reims con arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

9° GIORNO: Prima colazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita di Reims la cittadina circondata dai vigneti, nel cuore della Champagne, Visita della sua splendida Cattedrale, Soprannominata la “Città dei Re”, Reims deve la sua fama alla sua spettacolare cattedrale, luogo delle incoronazioni dei Re di Francia e al vino Champagne, essendo sede di numerose e importanti case produttrici. Degustazione in cantina e a seguire partenza per Annecy con arrivo in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento .

10° GIORNO: Prima colazione in hotel e a seguire incontro con la guida per la visita della cittadina che si trova nel punto in cui il Lago di Annecy incontra il fiume Thiou. È nota per la sua Vieille Ville (centro storico), caratterizzata da strade acciottolate, canali tortuosi e case color pastello. Affacciato sulla città, il Castello medievale di Annecy, un tempo dimora dei Conti di Ginevra, ospita un museo con manufatti regionali, come mobili alpini e arte sacra, oltre a una mostra di storia naturale.
Pranzo libero e inizio del viaggio di rientro ai luoghi di partenza con arrivo in serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman - Sistemazione in Hotel 3/4**** in camere doppie con servizi privati - Trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno, (con bevande escluse) - Pranzo del 2°,3°,7,8° giorno in ristorante con bevande escluse. - visite guidate come da programma - degustazione in cantina - accompagnagtore - L'assicurazione Annullamento - assicurazione medico-sanitaria.

la quota non comprende: Il supplemento camera singola su richiesta - Le bevande ai pasti - Le entrate turistiche Tasse di soggiorno ove richieste, da pagare in loco. - Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Versamento €. 345,00 della quota di partecipazione alla conferma da parte di biondini viaggi e saldo entro e non oltre il 10 luglio.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp