Loading...

Tour Europeo tra Birra e Sacher

€ 1890,00

LE MERAVIGLIE DI MONACO - BERLINO - PRAGA - VIENNA - GRAZ

 1° Giorno: FORLÌ - MONACO
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 4.30 e partenza per Monaco.
All’arrivo pranzo in birreria nella storica Hofbräuhaus.
A seguire visita guidata del Castello Nymphenburg, oggi inglobato nella città di Monaco, fino al 1918 era una delle principali residenze estive dei Wittelsbach. L'origine del castello risale al 1662 quando la principessa Enrichetta Adelaide di Savoia diede alla luce il primogenito Max Emanuel. II consorte volle regalare alla moglie una villa per le vacanze in una zona che allora era aperta campagna. Nella grande sala delle feste, affrescata da Johann Baptist Zimmermann, è stato battezzato il re delle favole Ludwig II e si esibì Mozart all'età di sei anni nel suo primo viaggio ufficiale (1762) davanti al principe elettore Max Joseph II.
In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: MONACO - BERLINO
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per visitare il centro di Monaco: Marienplatz, cuore pulsante e punto nevralgico dell’Aldstadt, con i suoi edifici storici e lo spettacolo del Glockenspiel, il carillon che tre volte al giorno incanta i turisti con le sue figurine animate.
In tarda mattinata partenza per Berlino.
Soste lungo il percorso, anche per il pranzo libero ed arrivo previsto in serata.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: BERLINO
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida ed inizio della visita alla zona del Reichstag (il Parlamento tedesco) con la sua bellissima cupola di vetro. Proseguimento per la piccola e storica crociera in barca (facoltativo) per ammirare il Duomo, il quartiere di San Nicola, l’isola dei Musei fino alla casa della cultura e ritorno.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio passeggiata alla “Pariser Platz”, la Porta di Brandeburgo. Si potranno ammirare Alexander Platz, Postamer Platz, resti del muro, Friederichstrasse, il viale Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa nella Rimembranza. Passando per la stazione Zoo si proseguirà per Charlottenburg, la residenza prussiana per ammirare l’esterno ed il suo parco.
Rientro in hotel per il pernottamento.

4° Giorno: BERLINO - PRAGA
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e proseguimento della visita della città.
Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Praga, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno: PRAGA
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida per la visita panoramica della città con il quartiere di Nove Mesto, dove è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao; il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della città vecchia, da sempre il cuore di Praga; la torre dell’Orologio e i bei palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; la Chiesa di San Nicola e del Bambin Gesù ed il famoso Ponte Carlo, il ponte più importante e famoso di Praga.
Pranzo in ristorante.
A seguire continuazione delle visite guidate di Praga, in particolare del Castello di Praga. È il simbolo più importante dello Stato ceco già da oltre un millennio. Fondato nel IX secolo, è stato la sede dei sovrani boemi e poi dei presidenti della repubblica. È uno dei più grandi complessi al mondo ed è formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi. Si estende su una superficie di 45 ettari. La veduta del Castello di Praga è considerata uno dei più affascinanti panorami al mondo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° Giorno: PRAGA - VIENNA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Vienna.
All'arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero.
Incontro con la guida e inizio del tour panoramico della città: centro storico con l’Opera, il Ring “l’anello dell’Imperatore”, il Duomo di Santo Stefano, simbolo di Vienna e dell’Austria; la Kartnerstrasse, la Cripta imperiale, il Palazzo imperiale dell’Hofburg (visita esterna), per secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d’Europa, Graben e Kohlmarkt.
Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

7° Giorno: VIENNA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita del Castello di Schönbrunn.
Il percorso previsto della visita (offre una panoramica degli stili dell'era imperiale e dei destini degli abitanti del palazzo. Si potranno visitare anche le sontuose sale di rappresentanza e gli appartamenti privati di Francesco Giuseppe ed Elisabetta. Proseguimento per il centro di Vienna.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio passeggiata al Prater, una delle piu’ conosciute attrazioni della capitale oppure tempo libero per le visite individuali.
A seguire merenda all’interno di uno dei caffe’ storici della città.
In serata trasferimento in pullman per Grinzing: un antico villaggio di vignaioli che si trova sulle pendici delle prime colline del Wienerwald, diventato, nel 1893, un quartiere di Vienna. Nelle vie strette di questo paese non si ha affatto la sensazione di trovarsi nel quartiere di una metropoli. Le case sono piccole, al massimo di due piani e tutte di un colore diverso dall'altro. Sembra un po' il paesino delle fiabe...
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno: VIENNA - GRAZ - FORLI‘
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Graz. Visita guidata della città.
Pranzo libero e continuazione del viaggio di rientro, con arrivo nei luoghi di partenza in tarda serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - Sistemazione in Hotel 3*** o 4**** stelle in camere doppie con servizi privati - Trattamento di mezza pensione - Pranzo in birreria il 1° giorno - Pranzo in ristorante il 3°, 5° e 7° giorno - Bevande ai pasti - Visite guidate come da programma - Assicurazione medico-sanitaria - Accompagnatore.

la quota non comprende: Supplemento camera singola su richiesta - Pranzi del 2°, 4°, 6°, 8° giorno - Entrate turistiche di carattere personale - Tasse di soggiorno dove previste, da pagare in loco - Auricolari - Extra di carattere personale - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di partecipazione: Acconto € 630,00 alla conferma del viaggio. Saldo entro il 8 luglio. Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp