Loading...

ATMOSFERA SOSPESA NEL TEMPO TRA CIELO E MARE: giardino di Ninfa e Sermoneta, isola di Ponza, Gaeta e la sua dorata, la spiaggia San Felice Circeo e le dune di Sabaudia

€ 820,00

1° giorno: Forlì - Giardino di Ninfa - Semoneta - Formia
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) - ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza in pullman per la visita al suggestivo Monumento Naturale Giardino di Ninfa, a Cisterna di Latina All'arrivo ingresso prenotato e visita guidata. Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale, l’habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre da esso formato e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva dell’intero complesso, nelle quali è compreso anche il Parco Naturale Pantanello, inaugurato il 15 dicembre 2009.
Pranzo con cestino e proseguimento per la visita guidata al Castello Caetani, dove sono conservati dipinti della scuola del Pinturicchio e la Natività di Pietro Cavallini, e la Cattedrale dell’Assunta, innalzata nel XIII° sec. sui resti di un tempio dedicato a Cibale dove è custodito il dipinto Madonna degli Angeli di Benozzo Bozzoli.
A seguire arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Gaeta
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata alla Grotta di Tiberio, con i resti della villa dell'Imperatore romano che governò dal 14 a.C al 37 d.C. e del Museo. Proseguimento per la visita di Gaeta: detta "città delle cento chiese" che vanta origini antiche.
Al termine delle visite tempo a disposizione per il pranzo libero, la spiaggia e/o per le visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Ponza
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione in hotel partenza per Formia ed imbarco sulla motonave per l'isola di Ponza. Intera giornata dedicata alla visita dell'isola con escursione in barca per ammirare le sue splendide baie, insenature e grotte. Pranzo libero e tempo a disposizione per il relax al mare. Nel tardo pomeriggio rientro a Formia in motonave.
Proseguimento per l'hotel cena e pernottamento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Sperlonga - Sabaudia - Forlì
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Sperlonga uno dei borghi più belli d’Italia, soprannominata “La perla del Tirreno”. E’ un piccolo borgo di poco meno di 4 mila anime (numero che raddoppia o più durante i mesi estivi), spicca con il suo biancore protesa nel mare esattamente a metà strada tra il golfo del Circeo e quello di Gaeta, Bandiera Blu per 25 anni di fila, acque cristalline dimora di una varietà ittica unica nel suo genere e paesaggi sopra e sotto marini apprezzati da artisti nel corso di millenni. Basti pensare che in questi luoghi sorsero le ville di molti patrizi romani, primo fra tutti l’imperatore Tiberio.
Proseguimento per Sabaudia e pranzo in ristorante.
A seguire tempo a disposizione tra le famose dune affacciate sul mare cristallino e nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con rientro ai luoghi di partenza in serata.

 

la quota comprende: Viaggio in pullman a/r; Sistemazione in camere doppie con servizi privati ; Trattamento di mezza pensione in hotel; pranzo pic nic il primo giorno; pranzo in ristorante l’ultimo giorno; Bevande ai pasti in hotels e ristoranti (1/2 minerale + ¼ di vino); traghetto a/r per Ponza; Visita guidata a Gaeta mezza giornata; Ingresso e visita guidata aò Castello di Sermoneta e al Giardino di Ninfa; Tour in barca a Ponza; Assicurazione medico sanitaria.

la quota non comprende: Eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco); Supplemento camera singola su richiesta; eventuali ingressi; Assicurazione annullamento circa il 7% sul totale della quota; Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Condizioni di Viaggio: Versamento di un acconto di € 290,00 al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini, saldo entro il 10 giugno. Presentare in agenzia il documento di identità (con il quale si viaggerà) di ogni partecipante alla conferma del viaggio.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp