Loading...

Il lago di Costanza, La Foresta Nera, L'Alsazia

€ 1330,00

1° giorno: FORLI‘ - BELLINZONA - LAGO DI COSTANZA

Ritrovo dei Signori Partecipanti alle ore 05.30 presso Punto Bus Forlì, sistemazione in pullman e partenza per Bellinzona, senza dubbio la città più italiana della Svizzera. La linea d’orizzonte del capoluogo del Canton Ticino è formata da una triade di castelli-fortezze del Medioevo meglio conservati della Svizzera, inseriti nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Tour panoramico in trenino turistico.
Pranzo libero e, nel pomeriggio, continuazione del viaggio verso il lago di Costanza che segna il confine tra Svizzera, Austria e Germania.
All'arrivo sistemazione in hotel, nelle camere riservate.

2° giorno: MEESBURG - ISOLA DI MAINAU
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Costanza: visita guidata della storica città affacciata sull'omonimo lago nel punto in cui sfocia il Reno. Proseguimento per Meesburg: borgo medioevale ricco di caratteristiche viuzze e vicoli pittoreschi con graziose casette in graticcio.
Pranzo in Ristorante.
Nel pomeriggio escursione guidata sull'Isola di Mainau, e visita allo splendido giardino delle palme (ingresso incluso).
Rientro in Hotel in serata, cena e pernottamento.

3° giorno: CASCATE DEL RENO - LAGO TITISEE - FRIBURGO
Dopo la prima colazione visita alle Cascate del Reno, le più poderose d'Europa.
Al termine della visita panzo in ristorante e a seguire partenza per Titisee, amena località turistica, un vero gioiello contornato da fitti boschi sulle rive dell'omonimo lago.
Arrivo a Friburgo con arrivo in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° giorno: FRIBURGO - FORESTA NERA
Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida e visita del centro storico della città: le sue due grandi porte monumentali, le sue case medievali, i suoi vicoli pavimentati con ciottoli provenienti dal Reno, la coloratissima Piazza del Duomo con una serie di splendidi edifici e la magnifica Cattedrale la cui torre rappresenta un'opera magistrale dell'architettura gotica in Europa. Proseguimento per la Schwarwald Hochstrasse, la strada panoramica della Foresta Nera. Sosta per la visita ai caratteristici paesini di St. Peter, St. Morgen e di Triberg, dove si trovano le cascate più alte della Germania e l'orologio a cucù più grande del mondo. Sosta a Furwagen per la visita al Museo degli orologi a cucù.
Pranzo in Ristorante in corso di visita.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: STRASBURGO - COLMAR
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza con il Bus per raggiungere STRASBURGO, incontro con la guida e inizio visita della città Alsaziana con la Cattedrale gotica celebre anche per il suo orologio astronomico, la Grande ìle: Patrimonio Unesco, che include Centre Ville e la Petit France, il quartiere dei pescatori e degli artigiani che lo abitavano nel XVI secolo.
Pranzo libero in corso di visita.
Nel pomeriggio escursione nell'incantevole cittadina delle fiabe: Colmar. E’ senza dubbio una delle più romantiche e meravigliose città d’Europa: vanta infatti un esteso centro storico medievale perfettamente conservato. Questa piccola città gioiello, ai piedi del massiccio montuoso dei Vosgi, è anche conosciuta come la Petite Venice, infatti il fiume Lauch e i suoi numerosi canali rendono Colmar davvero magica e suggestiva. Sui canali e sulle piccole vie pedonali si affacciano case a graticcio tutte diverse tra loro: ognuna è caratterizzata da forme, decorazioni e abbinamenti cromatici assolutamente unici.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: BASILEA - FORLI‘
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in pullman per Basilea.
Passeggiata guidata di Basilea è una città con più di 2000 anni di storia. La storia di Basilea è ancora oggi particolarmente presente. Si può ammirare nell’avvincente contrasto con la modernità in ogni angolo della città. Visitando Basilea vi renderete conto che l’inconsueta combinazione tra vecchio e nuovo comporta sì una certa tensione, ma che il volto della città risulta comunque armonico. È questo a rendere Basilea così speciale: le meraviglie architettoniche del presente si ergono in mezzo a un centro storico assai ben conservato.
Pranzo libero e ripartenza in pullman per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

La Quota Comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - sistemazione in hotel in camere doppie con servizi e trattamento di mezza pensione - Visite guidate a Isola di Mainau e Costanza Friburgo e Foresta Nera e Strasburgo - battello per l'isola di Mainau; trenino a Bellinzona; - I pranzi in ristorante del 2°,3° e 4° giorno Trenino per il tour a Bellinzona - Ingresso alla cascate del Reno Assicurazione medico sanitaria - Accompagnatore.

La Quota non Comprende: Eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco) - Bevande ai Pasti. - I pranzi del 1° 5° e 6° Giorno - Eventuali ingressi turistici non menzionati - Gli extra di carattere personale - Supplemento camera singola su richiesta - - tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Condizioni di Viaggio: Versamento pari a € 520,00 della quota individuale al momento dell'iscrizione.
Saldo entro e non oltre il 20 luglio 2024.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono essere comunicate al momento dell’iscrizione.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp