Loading...

Germania On The Road
PERCORRENDO LA ROMANTISCHE STRASSE ED ATTRAVERSANDO LA VALLE DEL RENO

€ 2.390,00

1° Giorno: FORLÌ - AUGUSTA
Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 06.00 a Forlì (Punto Bus) e partenza per Augusta. Soste lungo il percorso anche per il pranzo libero.
All’arrivo incontro con la guida e visita della città bavarese, fondata dall’imperatore Augusto nel 15 a.C. ed uno dei principali centri della riforma protestante di Martin Lutero.
Al termine della visita, arrivo in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno: AUGUSTA - WURZBURG - MAGONZA
Prima colazione in hotel e partenza lungo la famosa “Strada Romantica”.
Arrivo a Wurzburg e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del bellissimo centro storico dagli splendidi edifici barocchi che ancora oggi rappresentano il vanto della città.
Proseguimento in pullman per Magonza.
Arrivo in hotel, sistemazione in camere riservate, cena e pernottamento.

3° Giorno: MAGONZA - NAVIGAZIONE SUL RENO - COBLENZA
Dopo la prima colazione in hotel partenza in pullman per l’imbarco sulla nave che attraverserà il fiume Reno fino a Coblenza, lungo la parte più romantica della sua valle, in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato, patrimoni mondiali dell’Unesco, con antichi castelli arroccati, eleganti borghi aagiati lungo le sponde del fiume e distese di vigneti che producono uno dei migliore Riesling d’Europa.
Pranzo a bordo della nave.
Sbarco a Coblenza nel pomeriggio, trasferimento in pullman in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° Giorno: COBLENZA - COLONIA - AMBURGO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Colonia. All’arrivo incontro con la guida e visita della città con i suoi resti di epoca romana ed il suo splendido Duomo gotico, patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco.
Al termine della visita pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Amburgo, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno: AMBURGO - LUBECCA- ROSTOCK
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e visita della città anseatica, storicamente regina dei traffici marittimi internazionali e tuttora secondo porto europeo; città dai contrasti forti tra zona vecchia e zona moderna, con chiese barocche e sede di importanti industrie.
Al termine della visita pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Lubecca e visita guidata della città, ieri regina dell’Hanza, oggi bene artistico tutelato dall’Unesco. Il suo centro storico è dominato dalle sette torri delle sue chiese gotiche in mattoni e da numerosi monumenti di antica memoria, tra i quali l’Holstenston, il Duomo, il Palazzo Municipale, la Chiesa di Santa Maria, e da caratteristici vicoli e cortili patrimonio culturale mondiale.
In serata trasferimento a Rostock, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno: ROSTOCK - BERLINO
Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di Rostock.
Pranzo in ristorante lungo il percorso e arrivo a Berlino nel pomeriggio. Inizio della visita della città.
Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° Giorno: BERLINO
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida ed inizio della visita alla ona del Reichstag (il Parlamento tedesco) con la sua bellissima cupola di vetro. proseguimento per la piccola e storica crociera in barca (facoltativo) per ammirare il Duomo, il quartiere di San Niola, l’isola dei Musei fino alla casa della cultura e ritorno.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio passeggiata alla “Pariser Platz”, la Porta di Brandeburgo. Si potranno ammirare Alexander Platz, Postamer Platz, resti del muro, Friederichstrasse, il viale Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa nella Rimembranza. Passando per la stazione Zoo si proseguirà per Charlottenburg, la residenza prussiana per ammirare l’esterno ed il suo parco.
Rientro in hotel per il pernottamento.

8° Giorno: BERLINO - BAMBERGA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Bamberga.
All’arrivo pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita della città.
Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

9° Giorno: BAMBERGA - ROTHENBURG OB DER TAUBER - LINDAU
Colazione in hotel e partenza per Lindau, con sosta al magico mondo dei Rochenburg ob der Tauber per il pranzo in ristorante.
Visita della cittadina e proseguimento per Lindau con arrivo in serata.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

10° Giorno: LINDAU - FORLI’
Dopo la prima colazione in hotel visita di Lindau, la caratteristica cittadina adagiata su di un’isola del Lago di Costanza. Possibilità di effettuare una minicrociera sul Lago.
Pranzo libero e, nel primo pomeriggio, partenza per l’Italia con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - Sistemazione in Hotel 3*** o 4**** stelle in camere doppie con servizi privati - Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno - Bevande ai pasti - Visite guidate come da programma - Assicurazione medico-sanitaria - Accompagnatore.

la quota non comprende: Supplemento camera singola su richiesta - I panzi del primo e ultimo giorno Entrate turistiche di carattere personale - Tasse di soggiorno dove previste, da pagare in loco - Extra di carattere personale - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di partecipazione: Acconto € 570,00 alla conferma del viaggio. Saldo entro il 30 giugno. Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

 

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp