Loading...

Le cascate di Nardis nel parco naturale Adamello: Brenta e Madonna di Campiglio

€ 155,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per La Val di Genova, situata nel Parco Naturale Adamello-Brenta, circondata dai ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, dai quali scendono spettacolari cascate.
La Val di Genova si trova presso le sorgenti di un braccio del fiume Sarca, chiamato Sarca di Genova. Qui affluiscono le acque dei torrenti glaciali dell'Adamello e della Presanella.
Parallelamente alla strada di montagna, sulla riva del Sarca, si sviluppa una strada forestale che conduce alle imponenti cascate. All’arrivo, attraversando il ponte sul Sarca di Genova, inizia la passeggiata che percorre il sentiero delle Cascate, per raggiungere le “Cascate Nardis” attraversando il bosco in un luogo naturale meraviglioso. Lungo il sentiero ci imbattiamo anche nelle cascate del Casöl e di Lares.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata a Madonna di Campiglio: LA PERLA DELLE DOLOMITI DI BRENTA.
Adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, fu lanciata turisticamente nella seconda metà del secolo scorso da un certo Giambattista Righi di Strembo.
Madonna di Campiglio oggi è certamente la numero uno tra le stazioni sciistiche italiane e una delle più importanti dell'intero Arco Alpino: la varietà del suo ambiente montano assicura d'inverno la possibilità di percorrere, sci ai piedi, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600m, sempre diverse per grado di difficoltà, per gli emozionanti scorci sui gruppi delle Dolomiti di Brenta e dell'Adamello e della Presanella.
Il fascino di Madonna di Campiglio non è precluso ad alcuno: è un fascino che si svela poco a poco, vivendo il silenzio della natura, immergendosi nello scintillio dei cristalli di neve.
Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R con Bus G.T. - Pranzo in ristorante con bevande incluse - Accompagnatore - Assicurazione medico-sanitaria.

la quota non comprende: I pasti - Eventuali ingressi turistici non compresi nel programma - Gli extra personali - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

Eventuali intolleranze/allergie devono essere tassativamente comunicate al momento dell’iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp