Loading...

Riva del Garda, le cascate del Varone e Tenno: il borgo medioevale, il lago e la spiaggia

€ 155,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00, sistemazione in pullman e partenza per Tenno.
Mattinata dedicata alla visita del borgo medievale di Canale di Tenno, a pochi chilometri dal Lago di Garda. Uno dei borghi più belli d'Italia e luogo ricco di suggestione con stretti vicoli e case in pietra addossate le une alle altre.
Proseguimento per il lago di Tenno. Il lago, con acque limpidissime e paesaggi fatati, ha un caratteristico colore verde e azzurro, grazie al bosco che lo circonda e il fondale di pietre bianche. É raggiungibile solo a piedi, attraverso una scalinata di una cinquantina di scalini e presenta un piccolo isolotto al centro, che d'estate, in particolari circostanze, può essere raggiunto a piedi. Sarà possibile immergersi nelle fresche acque e passeggiare attorno al lago, ammirando il fantastico scenario creato dalla natura del luogo.
Tempo a disposizione anche per il pranzo con PIC NIC.
Nel pomeriggio ingresso e visita al Parco Grotta cascate del Varone: la visita libera prevede più punti di osservazione da cui si possono godere diverse scenografie. La prima visuale è possibile averla dal basso, attraverso la Grotta Inferiore: da qui è possibile osservare la cascata nella sua fase finale. Il secondo punto di osservazione, invece, si trova 40 metri più in alto, nella Grotta Superiore, dalla quale si può ammirare la Cascata del Varone nel pieno della sua caduta.
Alla fine delle visite breve sosta a Riva del Garda una delle perle del lago per una piacevole passeggiata nel suo elegante centro.
A seguire partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata ai luoghi di partenza.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. - pranzo con pic-nic - Ingressi come da programma alle grotte del Varone - Assicurazione medico – sanitaria - Accompagnatore (minimo 25 partecipanti).

la quota non comprende: Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Versamento della quota individuale al momento della conferma del viaggio da parte di Biondini Viaggi.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp