Loading...

Una giornata in navigazione lungo il fiume Isonzo tra Storia e Natura...

€ 170,00

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.00 a Forlì (Punto Bus) e partenza in direzione di Most Na Soci (Slovenia), paese ubicato su un promontorio roccioso sovrastante la confluenza di due fiumi, l’Isonzo e l’Idrijca. A Most na Soci l’alveo fluviale si allarga e forma un lago artificiale limpidissimo e molto suggestivo.
Imbarco sul battello e partenza per la navigazione sulle tranquille acque del fiume Isonzo. Navigando si raggiungerà anche la parte più bella del lago, immersa in una gola tra le montagne.
A seguire pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio continuazione del viaggio verso Caporetto, località nota per gli eventi della Prima Guerra mondiale. Ogni angolo ci riporta alla famosa Battaglia che sancì la ritirata italiana su questo fronte.
Ingresso e visita guidata al Museo dedicato alla Prima Guerra Mondiale. L’esposizione simbolica qui allestita introduce il visitatore nel tema della mostra permanente corredata di carte geografiche, vi sono esposte bandiere, ritratti di combattenti di svariate nazionalità, le pietre tombali recuperate nei cimiteri militari dell’Alto Isonzo e molto altro ancora…
Al termine partenza per il rientro, previsto in prima serata.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in pullman G.T. - Navigazione - Pranzo in ristorante con bevande - Ingresso al Museo - Accompagnatrice (minimo 25 partecipanti) - Assicurazione medico – sanitaria.

la quota non comprende: Gli extra di carattere personale - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di partecipazione: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp