Loading...

SOAVE ed il suo castèllo. Il Parco-Giardino di SIGURTÀ

€ 145,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 7:00, sistemazione in pullman e partenza per Soave.
Sorge tra i rilievi collinari, tra le corti rurali, il suo castello medievale, le mura di difesa, incorniciato da distese di vigneti, vero e proprio tesoro del territorio. Qui ha origine il celebre vino Soave, tanto amato dal poeta Gabriele D’Annunzio. Soave, bandiera arancione del Touring Club Italiano, è un borgo dal passato glorioso e l’atmosfera dei tempi antichi permea ancora oggi la graziosa cittadina circondata dalle mura medievali. Punto d’interesse principale del luogo è il Castello Scaligero, maestosa fortezza militare di epoca medievale, tra i migliori esempi di struttura castellana della regione.
Ingresso e visita guidata al Castello.
Al termine delle visite trasferimento in pullman per il Giardino di Sigurtà.
Brunch e nel pomeriggio ingresso e visita al Parco Giardino di Sigurtà, un angolo di paradiso, ricco di scorci pittoreschi, panorami indimenticabili, numerose varietà floreali colori d'autunno.
Trae la sua origine dal "brolo cinto de muro" (1617), giardino di Villa Maffei (opera di Pellesina, allievo del Palladio), dimora che nel 1859 fu quartiere generale di Napoleone III. In quarant'anni di amorose cure, Carlo Sigurtà, avvalendosi di un secolare diritto di attingere acqua dal Mincio, ha ottenuto il "prodigio" di rendere lussureggiante l'arida vegetazione collinare.
Tour in trenino all’interno del parco.
Al termine delle visite, partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo in serata ai luoghi di origine.

 

la quota comprende: Viaggio A/R in pullman G.T. - Ingresso e visita guidata al castello - ingresso e tour in trenino nel parco di Sigurtà - Brunch bevande incluse - Visita guidata di Soave - Assicurazione medico–sanitaria - Accompagnatore.

la quota non comprende: Gli extra di carattere personale - Eventuli auricolari durante le visite guidate - Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma del viaggio da parte di Viaggi Biondini.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell'iscrizione.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp