Loading...

A bordo del trenino turistico. Visita di ASCOLI PICENO ed OFFIDA

€ 135,00

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) ore 7:00 e partenza per Offida.
All’arrivo incontro con la guida e visita della città del sorriso: quello delle donne offidane che lavorano il tombolo; il sorriso di una natura generosa ed accogliente; il sorriso di un'enogastronomia gustosa e gaudente; il sorriso piacevole e condiviso suscitato dagli appuntamenti culturali; il sorriso di una cittadina che accoglie con piacere i visitatori.
Visita del centro ricco di bellezze naturali, edifici e monumenti di straordinario valore storico, un'enogastronomia ricca di prodotti tipici e vini di alta qualità, preziosissimi merletti a tombolo.
Al termine brunch in ristorante e proseguimento per Ascoli Piceno.
All'arrivo inizio della visita guidata della città a bordo del trenino turistico Ascoli Explorer: il modo ideale per tutti, dai più grandi ai più piccoli per visitare e scoprire le meraviglie più nascoste di questa storica città medievale, scovandone ogni suggestivo angolo. Comodamente seduti sul fantastico trenino ed accompagnati da una chiara e completa audio guida sarà una indimenticabile avventura tra magia, misteri e curiosità della meravigliosa "Città delle Cento Torri" nonchè l’antica via medievale dove un tempo si trovavano gli antichi merli della città e dove ci si può affacciare per vedere il fiume Tronto.
La visita della città prosegue, percorrendo una piacevole passeggiata per raggiungere uno dei siti più affascinanti della città: il tempietto di S. Emidio alle Grotte.
Un tempo in questo luogo si trovava l’antico cimitero romano della città e nel IV sec. d.C. S. Emidio vi fu sepolto. Oggi, scavato in una roccia di tufo, scopriamo un tempietto barocco risalente al 1700.
A seguire sistemazione in pullman e inizio del viaggio di rientro ai luoghi di partenza.

 

la quota comprende: Trasferimento in pullman A/R - Visita guidata di Offida - biglietto trenino turistico per la visita di Ascoli Piceno - Brunch in ristorante - bevande - Assicurazione medico -sanitaria.

la quota non comprende: Eventuali ulteriori entrate turistiche - Gli extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

condizioni di viaggio: Saldo alla conferma da parte di Viaggi Biondini.

  • non confermato
  • posti disponibili
WhatsApp