Lunedì al Venerdì: 9.00/13.00 | Pomeriggio su appuntamento | Sabato e Domenica: Chiuso

GRAN CANYON D’EUROPA Dalla Costa Azzurra alla Provenza in fiore – Terra ricca di suggestioni, di profumi, di lavanda, di sapori e di colori

Francia
Dal 04 Lug 2025 al 08 Lug 2025
5

GRAN CANYON D’EUROPA Dalla Costa Azzurra alla Provenza in fiore – Terra ricca di suggestioni, di profumi, di lavanda, di sapori e di colori

Durata :   5 Giorni
Prezzo :    930,00
Non confermato
  Posti disponibili

Dettagli programma

1° GIORNO: FORLÌ– NIMES

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) ore 05,00 e partenza in pullman per la Francia. Soste lungo il percorso, anche per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Nimes, sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

2°GIORNO : GOLE DEL VERDON

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l'escursione al Gran Canyon d'Europa con guida. Prima tappa a Castellane, un villaggio culturale tipicamente francese alle porte delle famose gole del Verdon. Visita ai suoi antichi bastioni e, tra gli altri monumenti, la Chiesa di San Vittore, la Torre dell'Orologio e la Torre Pentagonale. Proseguimento per l'affascinante villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, elencato come uno dei villaggi più belli di Francia e parte del fenomenale Parco Naturale Regionale del Verdon. Da qui, assicuratevi di scattare foto dell'idilliaco scenario provenzale completo di campi di lavanda, viste panoramiche sulle montagne rocciose circostanti e le acque blu del Lago di Sainte-Croix, il terzo lago più grande della Francia. Al termine delle visite cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: VIA DELLA LAVANDA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita all'Abbazia di Notre Dame de Senanque situata in campagna in mezzo ai campi di lavanda. Proseguimento per Gordes e visita guidata di questo meraviglioso villaggio arroccato su uno sperone di roccia spettacolare. Dimenticato per anni dal turismo, è tornato alla ribalta grazie a un film girato nella sua piazza principale. "Un'Ottima Annata" con Russel Crowe. Le bianche rocce che compongono la case, rendono il borgo soggetto agli infiniti cambiamenti dettati dal variare della luce nelle diversa ore della giornata e la sua posizione raccolta e arroccata lo rendono unico e inimitabile. Tempo libero per passeggiare fra le viuzze "sali e scendi" che nascondono angoli davvero suggestivi. Pranzo in corso di visita. Proseguimento per Isle sur Sorgue: una bellissima cittadina percorsa da diversi canali punteggiati da antiche ruote idrauliche in legno ricoperte di muschio (un tempo erano più di 70). É uno dei villaggi più affascinanti della zona che trasuda quell'atmosfera che solo la Provenza più autentica riesce a regalare: persiane colorate circondate dall'edera, terrazze sull'acqua dove sonnecchiano i Germani Reali, i mercatini dell'antiquariato, gli hotel particuliers, il cielo limpido che si specchia nei canali gorgoglianti, il mercato sulle barche a fondo piatto che un tempo usavano i pescatori, i ristorantini affacciati sull'acqua. Proseguimento per Avignone, la città dei Papi che sorge sulla riva sinistra del Rodano, su uno sperone di roccia circondato dalle mura in parte trasformate a giardino. Tempo libero per una passeggiata sulla via principale "Rue de Teintutiers" la via dei tintori, che qui producevano i tessuti "Provenzali" con motivi provenienti dall'India e portati durante le Crociate. Cena e pernottamento.

4° GIORNO : ARLES

Prima colazione in hotel, partenza per Arles. All'arrivo incontro con la guida e visita della cittadina chiamata "La Roma della Costa Azzurra" poiché possiede ancora molti monumenti di epoca Romana, essendo stata all'epoca la seconda città più importante dopo Roma. Qui si trova un'arena con ben 25000 posti di epoca più antica del Colosseo, fondata da Giuglio Cesare ed ingrandita dall'Imperatore Costantino. Pranzo in ristorante in corso di visita. Nel pomeriggio proseguimento per Les Baux de Provence. Questo villaggio è sicuramente uno dei più straordinari luoghi della Provenza. Arroccato su una rupe di roccia bianca, il tempo sembra essersi fermato ai tempi dei Baroni che si ribellarono a Luigi XIII e che subirono le repressioni feroci di Richelieu, con il parziale abbattimento del castello. Fortunatamente questo villaggio non è ancora diventato oggetto di selvaggio sfruttamento da parte della macchina del turismo e tranne pochi negozietti, tutto risuona antico e autentico. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO: COSTA AZZURRA - FORLI'

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per il viaggio di rientro in Italia. Soste lungo il percorso. Pasti liberi lungo il percorso ed arrivo a Forlì previsto in serata.

⇒ Clicca qui per il programma completo!


La quota comprende: Viaggio A/R in Pullman G.T. – Escursioni come da Programma – Sistemazione in Hotel 3* Stelle in camera doppia con servizi privati – Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno – Pranzo del 2°, 3° e 4° giorno in ristorante – Visite guidate come da programma – Assicurazione Medico Sanitaria – Accompagnatore

La quota non comprende: Eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco) – Bevande ai Pasti – Pranzi del 1° e del 5° Giorno – Eventuali ingressi turistici – Gli extra di carattere personale – Supplemento camera singola su richiesta – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Condizioni di viaggio: Acconto di € 250,00 alla conferma da parte di Viaggi Biondini – saldo entro il 10 giugno 2025

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.

Punto di incontro

Perché prenotare con noi?

  • Organizziamo viaggi dal 1999
  • Creiamo un rapporto di familiarità
  • Ampliamo costantemente le notre mete

Hai una domanda?

Dal Lunedì al Venerdì:
Mattina 09:00 – 13:00
Pomeriggio su appuntamento

Sabato e Domenica: Chiuso

© 2024 BIONDINI VIAGGI Credits Wizard srl
CF e PI 02674150400  |  SDI SUBM70N  |  Viale dell’Appennino, 617 – 47121 Forlì (FC) | Fondo Garanzia insolvenza/fallimento: 026741504000 Vittoria Assicurazioni – Consorzio Fogar | Privacy Policy | Cookie Policy