Lunedì al Venerdì: 9.00/13.00 | Pomeriggio su appuntamento | Sabato e Domenica: Chiuso

Sorrento, Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

costiera amalfitana
Dal 14 Mag 2025 al 17 Mag 2025
3

Sorrento, Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Durata :   4 Giorni
Prezzo :    620,00
Non confermato
  Posti disponibili

Dettagli programma

1° GIORNO: FORLÌ– CASTELLAMARE

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6.00 e partenza per Castellamare di Stabia. Pranzo libero lungo il percorso e a seguire visita della città con il suo Il centro antico: uno dei luoghi più pittoreschi e caratteristici del posto. Simili per conformazione ai quartieri spagnoli di Napoli le stradine del centro antico stabiese hanno dato più volte l’ispirazione al grande scrittore e commediografo Raffaele Viviani che in quei vicoli è nato e cresciuto, un viaggio tra chiese antiche e monumenti. Si potranno anche ammirare splendidi murales realizzati durante l’evento street art da 12 artisti di fama internazionale. Passeggiata anche sul vialetto dedicato ai più grandi artisti stabiesi adorno dei loro busti. per omaggiare i grandi stabiesi che hanno reso Castellammare un polo culturale nel Mezzogiorno. Visita agli Scavi Archeologici, meno imponenti di quelli di Pompei o Ercolano ma altrettanto importanti. A Castellammare di Stabia nel corso dei decenni sono stati rinvenuti numerosi reperti archeologici riguardante l’antica stabiae di epoca romana. ........ Arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2°GIORNO : SORRENTO E LA SUA PENISOLA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza alla scoperta la Penisola Sorrentina.

Pranzo libero in corso di visita . Sorrento grazie alla sua incredibile posizione a strapiombo sul mare, i suoi panorami mozzafiato ed il mito letterario che l’ha incoronata come la seducente Terra delle Sirene la rendono una perla di rara bellezza ed intramontabile fascino. Eletta fin da metà Settecento – dai letterati e studiosi dell’epoca – come meta ambita del Grand Tour europeo, questo colorato lembo di terra che profuma di Storia millenaria e di agrumi dolciastri è luogo ideale per trascorrere del tempo in totale relax, lasciandosi ispirare dai colori e dalle tante suggestioni che offre. Terra natale di Torquato Tasso – autore della celebre “Gerusalemme Liberata” – Sorrento è stata musa ispiratrice di tanti artisti e pensatori nell’Ottocento e buona parte del Novecento. I paesaggi ameni e l’aria salmastra hanno reso questa città luogo dell’anima di scrittori come Nietzsche e Ibsen al quale è anche dedicato l’omonimo parco. Visita anche dei maggiori centri della Penisola sorrentina. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e il pernottamento.

 

3° GIORNO COSTIERA AMALFITANA

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in pullman per il porto di Salerno, imbarco sulla motonave e partenza per la costiera amalfitana. Soste a Positano per la visita del borgo e delle sue meravigliose botteghe artigianali e ad Amalfi la perla della costiera amalfitana. Pranzo libero durante la navigazione. Condizioni meteo - marine favorevoli possibilità di visita alla Grotta Smeralda (pagamento diretto in loco) . Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

VIETRI SUL MARE - FORLI

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in pullman per Vietri sul Mare la cittadina a picco sul mare, famosa in tutto il mondo per la sua ceramica artistica. Passeggiata all’interno del borgo tra le caratteristiche e strette viuzze tra mille negozi di artigianato. Pranzo libero e a seguire partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

⇒ Clicca qui per il programma completo!


La quota comprende: Viaggio A/R in pullman G.T – Trattamento di mezza pensione in hotel – bevande incluse Visite guidate il primo e il secondo giorno come da programma – biglietto funivia a Castellamare – Motonave andata e ritorno perla Costiera Amalfitana – Ingressi – Accompagnatore – Assicurazione medico-sanitaria.

La quota non comprende: I pranzi – Supplemento camera singola su richiesta – tassa di soggiorno – escursione alla grotta Smeralda – Gli extra di carattere personale – E tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Condizioni di viaggio: Acconto € 245,00 alla conferma del viaggio da parte dell’Agenzia Biondini e saldo entro il 6 Aprile.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono essere comunicate al momento dell’iscrizione.

Punto di incontro

Perché prenotare con noi?

  • Organizziamo viaggi dal 1999
  • Creiamo un rapporto di familiarità
  • Ampliamo costantemente le notre mete

Hai una domanda?

Dal Lunedì al Venerdì:
Mattina 09:00 – 13:00
Pomeriggio su appuntamento

Sabato e Domenica: Chiuso

© 2024 BIONDINI VIAGGI Credits Wizard srl
CF e PI 02674150400  |  SDI SUBM70N  |  Viale dell’Appennino, 617 – 47121 Forlì (FC) | Fondo Garanzia insolvenza/fallimento: 026741504000 Vittoria Assicurazioni – Consorzio Fogar | Privacy Policy | Cookie Policy