Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 8.00, sistemazione in pullman e partenza per Grazzano Visconti. Il borgo è stato classificato tra i Borghi più belli d’Italia. Appartiene al XIV secolo, ma in realtà è stato ricostruito in epoca più recente dal conte Giuseppe Visconti di Modrone che ha voluto ampliare l’area del castello in perfetto stile rinascimentale. Inoltre è possibile visitare l’interno del castello ma solo su prenotazione.
Negli ultimi anni questo piccolo borgo è diventato famoso e quindi richiama l’attenzione di molto turisti grazie alla somiglianza (in piccolo) del famoso castello di Harry Potter (Castello di Howgards). Per questo motivo sono stati inseriti all’interno delle mura alcuni negozi (come l’Emporio Stregato) dedicati al famoso maghetto dei film, dove potrete trovare tantissimi souvenir. I fan più accaniti e i collezionisti non hanno che da scegliere su cosa portare a casa!
In questa atmosfera un po’ magica, ogni anno tra fine novembre e gennaio, tornano puntualmente gli attesissimi Mercatini di Natale! Moltissime saranno le bancarelle di artigiani che propongono oggetti realizzati a mano, perfetti per trovare originali idee regalo…
Non finisce qui, infatti, vengono organizzate diverse attrazioni per i bambini e per le famiglie come il circo, giochi per tutti, animazioni, castagne e dolciumi, oltre che bancarelle gastronomiche. E ovviamente non poteva mancare la Casa di Babbo Natale, dove i bimbi potranno consegnare la famosa letterina.
L’ingresso al borgo e ai mercatini è gratuita, mentre le altre attrazioni e alcuni luoghi d’interesse sono a pagamento: il Castello, il Parco, la casa di Babbo Natale, il Museo delle Torture e il Museo delle Cere.
Sarà anche possibile gustare del buon cibo d’una volta e dell’ottima birra artigianale in una ampia area ristoro coperta e riscaldata.
Pranzo libero
Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.
la quota comprende:
la quota non comprende:
condizioni di viaggio:
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.
I POSTI IN BUS VERRANNO ASSEGNATI IN ORDINE DI ISCRIZIONE
IL PRESENTE PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI IN MERITO ALL’ORARIO DI PARTENZA ALL’ORDINE/VARIAZIONE/CANCELLAZIOnE
DELLE VISITE E DELLE ESCURSIONI PER CAUSE NON PREVEDIBILI
AL MOMENTO DELLA STESURA DELLO STESSO