Lunedì al Venerdì: 9.00/13.00 | Pomeriggio su appuntamento | Sabato e Domenica: Chiuso

NEW YORK 3 x 1 Ringraziamento, Black Friday & Magia di Natale

new york
Dal 26 Nov 2025 al 03 Dic 2025
1

NEW YORK 3 x 1 Ringraziamento, Black Friday & Magia di Natale

Durata :   8 Giorni
Prezzo :    2.990,00
Non confermato
  Posti disponibili

Dettagli programma

1 ° GIORNO: FORLÌ - BOLOGNA - NEW YORK

Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) orario da definire, sistemazione in pullman e partenza per l'aeroporto di Bologna. Disbrigo delle procedure di check in e partenza con volo di linea (con scalo) per New York. All’arrivo sistemazione in bus privato e trasferimento in hotel nel cuore di Manhattan, a due passi da Times Square. Check-in e sistemazione nelle camere. Cena libera e, per chi ha ancora energia, prima emozionante passeggiata tra le mille luci di Times Square per respirare fin da subito l’atmosfera travolgente della città.

2° GIORNO: Thanksgiving Day: la magia della tradizione americana

Dopo la prima colazione in hotel, mattina dedicata a uno degli eventi più iconici degli Stati Uniti: la Macy’s Thanksgiving Day Parade! Ci posizioneremo lungo la 6th Avenue per ammirare carri spettacolari, palloni giganti e performance dal vivo in un’esplosione di musica e colori.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio ci sposteremo downtown per salire a bordo del traghetto gratuito per Staten Island, da cui potremo ammirare da vicino la Statua della Libertà e lo skyline mozzafiato di Lower Manhattan. Breve visita a Staten Island e rientro in Manhattan.
Poi ci sposteremo a Brooklyn, nel famoso quartiere di DUMBO, per goderci il tramonto sulla riva dell’East River con vista indimenticabile su Manhattan.
Passeggiata serale sul Ponte di Brooklyn e rientro in hotel.
Cena libera.
Per i più instancabili, tempo libero per vivere ancora una volta l’atmosfera notturna di Times Square.

3° GIORNO: Black Friday & New York di notte dall’alto

Dopo la prima colazione in hotel, la mattina si apre con una parola d’ordine: shopping! È il giorno del Black Friday, il più atteso dell’anno per gli amanti degli acquisti.
Passeggeremo lungo la Fifth Avenue, cuore dello shopping newyorkese, tra grandi firme, store iconici come Macy’s, Bloomingdale’s, Saks e tanti altri dove troverete sconti imperdibili.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visiteremo la zona del Flatiron Building, uno degli edifici più fotografati di New York e poi ci dirigeremo verso SoHo, quartiere trendy ricco di negozi alternativi, boutique creative e street art.
Se il tempo lo permette, breve passeggiata anche a Greenwich Village o West Village, dove ci fermeremo per la cena libera in uno dei tanti ristorantini caratteristici.
In serata, torneremo verso Midtown per ammirare le luci natalizie del Rockefeller Center e saliremo sul suggestivo Top of the Rock: da lassù, uno skyline notturno che toglie il fiato!

4° GIORNO: Emozioni forti, storia e sapori autentici

Dopo la prima colazione in hotel, in mattinata ci sposteremo con la metropolitana verso il 9/11 Memorial & Museum, per una visita intensa e toccante che ci farà rivivere uno dei momenti più significativi della storia recente. Visita anche all’imponente One World Trade Center (visita esterna).
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio ci sposteremo verso Wall Street zona simbolo dei mercati americani.
A seguire, cammineremo tra le strade di Chinatown e Little Italy, tra bancarelle, profumi esotici e sapori autentici. Cena a Little Italy, in un’atmosfera vivace e caratteristica. Rientro in hotel in serata.
Per chi ha ancora energia, possibilità di fare un ultimo salto a Times Square o nella zona dei teatri di Broadway per godersi l’atmosfera notturna.

5 ° GIORNO: Arte, natura e tramonto spettacolare sull’Hudson

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata inizia all’insegna dell’arte e della cultura: ci dirigeremo verso il celebre Upper East Side, dove potrete scegliere liberamente (visita facoltativa) tra due musei iconici di New York (prenotabile in anticipo):
Il Metropolitan Museum of Art (MET), uno dei più grandi e importanti musei del mondo;
Il Guggenheim Museum, capolavoro architettonico di Frank Lloyd Wright, dedicato all’arte moderna e contemporanea.
Conclusa la visita museale, ci addentreremo nello splendido Central Park: faremo diverse tappe nei suoi punti più scenografici, tra cui Bethesda Terrace, Bow Bridge, Strawberry Fields Memorial e The Mall. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ci sposteremo verso Hudson Yards, il quartiere più moderno di Manhattan. Ammireremo il Vessel, la scultura futuristica a nido d’ape (visita esterna); The Shed, centro culturale avveniristico; l’iconica High Line, passeggiata panoramica sospesa che attraversa l’Ovest della città e per finire Little Island, isola galleggiante sul fiume Hudson, da cui godremo di uno spettacolare tramonto sullo skyline dell’Ovest di Manhattan. Cena libera presso il vivacissimo Chelsea Market, tra bancarelle e locali di ogni cucina del mondo. Rientro in hotel.
Facoltativo per chi lo desidera: serata a Broadway per assistere a un musical (prenotabile in anticipo).

6° GIORNO: Grattacieli, eleganza e cultura

Dopo la prima colazione in hotel, partenza di prima mattina per vivere un’esperienza mozzafiato: la salita al nuovissimo SUMMIT One Vanderbilt, un osservatorio futuristico tra specchi, vetro e panorami unici. A seguire, visita alla storica Grand Central Station, con i suoi meravigliosi interni e il famoso “muro del sussurro”. Poco distante, ammireremo il celebre Chrysler Building (visita esterna). Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita alla magnifica New York Public Library, famosa per la sua maestosa sala di lettura e le sue scalinate di marmo: un luogo simbolico di cultura e silenzio nel cuore della metropoli.
A seguire, tempo libero per una visita facoltativa a scelta tra (prenotabile in anticipo):
Il MoMA (Museum of Modern Art), per ammirare capolavori di Van Gogh, Picasso, Warhol;
La spettacolare Radio City Music Hall;
Il mitico Empire State Building;
O semplicemente tempo per shopping o relax, come più vi piace. Cena libera.
Rientro in hotel e, per concludere l’ultima serata a New York, passeggiata finale a Times Square e Broadway.

7° GIORNO: Ultimi scatti, ultimi acquisti

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata libera per gli ultimi acquisti e scatti fotografici.
Dopo il pranzo libero, transfer privato per l’aeroporto e partenza con volo notturno (con scalo) per l’Italia.

8° GIORNO: NEW YORK - BOLOGNA - FORLì

Rientro all’aeroporto di Bologna con cuore pieno di emozioni, occhi colmi di luci e ricordi indelebili di una New York vissuta in ogni sfumatura: festa del Ringraziamento, shopping, luci natalizie e cultura. Rientro ai luoghi di partenza.

PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO:

mercoledì 24 Settembre online e giovedì 5 Settembre in Agenzia – INFO E PRENOTAZIONI IN AGENZIA

⇒ Clicca qui per il programma completo!


La quota comprende:

Volo A/R di linea, con bagaglio in stiva da 20 kg
6 notti in Hotel 3/4**** in camere doppie con servizi privati zona centrale – vicino Times Square, con trattamento di pernottamento e prima colazione
Trasferimenti privati A/R aeroporto di New York – Hotel
Ingresso al 9/11 Memorial & Museum
Ingresso serale sul grattacielo Top of the Rock
Ingresso sul grattacielo SUMMIT One Vanderbilt
Metro Card trasporti
Accompagnatore

La quota non comprende:

Viaggio A/R in Pullman per l’aeroporto di Bologna (quota su richiesta)
Il supplemento camera singola su richiesta
Tasse di soggiorno ove richieste, da pagare in loco
I pranzi e le cene
Ulteriori altre entrate turistiche
Assicurazione sanitaria obbligatoria
Autorizzazione elettronica ESTA
Gli extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
Assicurazione Annullamento pari a circa il 7% della quota viaggio (facoltativa)

Condizioni di viaggio:

Versamento di un acconto di € 1.500,00 al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini
Saldo entro il 28 Ottobre 2025
Presentare il passaporto + ESTA di ogni partecipante al momento della conferma del viaggio

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione

documenti: Passaporto in corso di validità per tutta la durata del viaggio + ESTA autorizzazione (elettronica) a viaggiare negli Stati Uniti di America entrambi da presentare alla conferma del viaggio – nessun rimborso è previsto in caso di mancata emissione dell’ESTA

Informazioni importanti:
Come da programma, segnaliamo che gli spostamenti verranno effettuati con mezzi pubblici, in particolare metropolitana, e alcuni percorsi fatti a piedi – è importante comunicare in agenzia, prima di prenotare il viaggio, se siano presenti difficoltà motorie, in modo da poter ricevere tutte le informazioni necessarie

Punto di incontro

Perché prenotare con noi?

  • Organizziamo viaggi dal 1999
  • Creiamo un rapporto di familiarità
  • Ampliamo costantemente le notre mete

Hai una domanda?

Dal Lunedì al Venerdì:
Mattina 09:00 – 13:00
Pomeriggio su appuntamento

Sabato e Domenica: Chiuso

© 2024 BIONDINI VIAGGI Credits Wizard srl
CF e PI 02674150400  |  SDI SUBM70N  |  Viale dell’Appennino, 617 – 47121 Forlì (FC) | Fondo Garanzia insolvenza/fallimento: 026741504000 Vittoria Assicurazioni – Consorzio Fogar | Privacy Policy | Cookie Policy