Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 04.00 (orario da riconfermare) e partenza per l’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con il volo delle ore 7:00 per Alghero con arrivo previsto per le ore 08.15. All’arrivo all’aeroporto di Alghero, trasferimento privato per il centro storico. A seguire imbarco sulla motonave e partenza per una minicrociera che ci porterà alla scoperta delle delle meravigliose Grotte di Nettuno. In barca, potrete ammirare le bellezze di questo territorio incontaminato e visitare velocemente tutta la costa, prima di arrivare a destinazione.
Ingresso e visita agli interni della grotta, scavata in milioni di anni dall’acqua dolce, ove si trova il bellissimo laghetto La Marmora lungo circa 120 metri che rappresenta un omaggio ad Alberto La Marmora, geografo italiano da cui prende il nome che, primo tra tutti, esplorò queste coste. Tutt’intorno al lago, trovate numerose colonne di stalattiti e stalagmiti che possono raggiungere anche un’altezza variabile dai 10 ai 15 metri. Sulla destra, si scorge, infine, una piccola spiaggetta, un tempo utilizzata dalle foche monache del Mediterraneo Centrale, specie ormai estinta. Rientro al porto di Alghero e di relax al mare e shopping nel centro storico di Alghero tra i negozietti di artigianato locale.
Nel tardo pomeriggio, partenza a bordo del trenino turistico catalano per un viaggio che ci permetterà di conoscere storia, arte e tradizioni di questo territorio.
Trasferimento privato all’aeroporto e alle ore 22.40 partenza del volo per Bologna con arrivo previsto per le ore 23.55. All’arrivo a Bologna proseguimento in pullman per il rientro ai luoghi di partenza.
la quota comprende:Trasferimento in pullman A/R per l’aeroporto di Bologna – Volo A/R con bagaglio a mano piccolo (40x20x25 cm) incluso – Trasferimenti A/R da e per l’aeroporto diAlghero – Escursione in motobarca ed ingresso per le grotte di Nettuno Tassa di sbarco – Tour in trenino per la visita di Alghero -Accompagnatore – Assicurazione medico-sanitaria.
la quota non comprende: Eventuali altre entrate turistiche – Gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
condizioni di viaggio:Versamento di un acconto di € 100.00 all’iscrizione, saldo entro il 30 giugno 2025.
documenti: Carta d’identità o passaporto in corso di validità per tutta la durata del viaggio, da presentare per ogni partecipante in agenzia alla conferma del viaggio.
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.