Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (PUNTO BUS) alle ore 5.00 sistemazione in pullman e partenza per il lago di Braies: un fantastico lago naturale in Alto Adige, il più grande lago delle Dolomiti, in inverno coperto da una coltre di ghiaccio e neve e avvolto da una stupenda ed incontaminata natura!
Altezza sopra il livello del mare: 1.496 m Superficie: ca. 31 ettari (lago naturale più grande delle Dolomiti)
Lunghezza: 1,2 km – Larghezza: 300 – 400 m Riva: 3,5 km Profondità massima: 36 m – Profondità media: 17 m
La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies.
All’arrivo tempo a disposizione per ammirare lo splendido scenario che avvolge il lago.
Pranzo tipico in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento in pullman per San Candido per una passeggiata nel piccolo e graziosissimo centro nel Parco Naturale Tre Cime ai piedi del Monte Baranci.
San Candido, centro vivace, mondano e culturale, antiche torri campanarie e tesori culturali si trovano negozi colorati, invitanti caffetterie, ristoranti e numerose attività per il divertimento sulla neve adatte a grandi e piccini.
Al termine delle visite sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.
la quota comprende:Viaggio in Bus A/R – Pranzo in ristorante – Bevande al pasto – Accompagnatore (minimo 25 partecipanti)– Assicurazione Medico Sanitaria.
la quota non comprende: Eventuali entrate turistiche – Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”.
condizioni di viaggio: Saldo al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini.
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.