Prima colazione in hotel. incontro con la guida. Mattinata dedicata alla visita della città. La parte più antica di Zagabria è la Città Alta (Gornji Grad), situata su due piccole colline, tra le quali si snoda via Tkalčićeva, dove in passato scorreva un fiume.
Piazza Markov è il cuore della Città Alta, dove sorgono la chiesa dedicata a San Marco e il Parlamento croato, e intorno puoi ammirare antichi edifici con il tetto spiovente di tegole in legno, numerosi palazzi istituzionali e edifici religiosi.
A ovest, la collina di Gradec è costellata di palazzi barocchi dai toni pastello: era qui che un tempo abitava la nobiltà cittadina.
Passeggiare tra queste vie consente di entrare da subito in contatto con l'aspetto più autentico di Zagabria, luogo in cui il tempo sembra essersi fermato e, al contempo, c'è molta attenzione alla modernità e alla qualità della vita.
Pranzo libero.
Pomeriggio libero per la visita dei mercatini natalizi di Zagabria, conosciuti come Adventska svečanost, sono un evento tra i più premiati d'Europa, che trasforma la città con allestimenti luminosi e numerosi eventi. I principali punti d'interesse includono la pista di pattinaggio su ghiaccio all'aperto dell'IcePark in Piazza Re Tomislav, bancarelle di artigianato e cibo nelle vie del centro come la Piazza Ban Jelačić e Zrinjevac, e l'atmosfera tradizionale del "Piccolo Avvento" a Strossmayer.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.