Lunedì al Venerdì: 9.00/13.00 | Pomeriggio su appuntamento | Sabato e Domenica: Chiuso

La Sagrada Familia. Nimes-Barcellona-Arles

Spagna
Dal 09 Lug 2025 al 13 Lug 2025
Durata :   5 Giorni
Prezzo :    1.330,00
Non confermato
  Posti disponibili

Dettagli programma

1° GIORNO: FORLÌ– NIMES

Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 05,00, sistemazione in pullman e partenza per NIMES. Nîmes è capoluogo del dipartimento del Gard nella regione dell'Occitania. Il centro abitato ha origini preromane ma assume caratteristiche urbane in età romana, divenendo una delle più importanti e fiorenti città delle Gallie. Grazie alla presenza di monumenti romani come l'anfiteatro, la Maison Carrée, la Tour Magne, la porta d'Arles, i resti del tempio di Diana, e, nelle sue vicinanze, il ponte del Gard, i Francesi sono soliti riferirsi alla città con l'appellativo di Roma Francese. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo in Hotel in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: NIMES-BARCELLONA

Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida ed inizio della visita guidata della città di NIMES. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in pullman direzione Barcellona. All'arrivo sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: BARCELLONA

Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida per la visita di Barcellona, la cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, celebre soprattutto per l'arte e l'architettura. La Sagrada Familia, un tempio diventato fonte di ammirazione e stupore in tutto il mondo, è uno dei pilastri della storia dell’architettura moderna. La sua prima pietra è stata posata il 19 marzo 1882. Nonostante siano trascorsi 140 anni dall'inizio dei lavori, l'opera architettonica è ancora in fase di sviluppo. In teoria la Sagrada Familia sarà terminata nel 2026, quando ricorrerà il centenario della morte di Antoni Gaudì, il suo architetto, il quale voleva realizzare la basilica perfetta che rappresentasse la vita di Gesù e la storia della fede.

Pranzo libero in corso di visita. Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: BARCELLONA-ARLES

Dopo la prima colazione in Hotel, mattinata libera per visite individuali della città, per godersi l’atmosfera animata, assaporare le delizie locali e acquistare souvenir unici lungo il percorso e soprattutto per passeggiate su La Rambla, la famosa via pedonale al centro della città. Questa strada vivace e affollata è costellata di negozi, caffè, artisti di strada e mercati colorati. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in pullman direzione Arles. All'arrivo sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: ARLES-FORLI’

Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida per la visita di Arles.

Fondata dai Romani sul fiume Rodano, Arles conserva intatto tutto il fascino e i colori di un tempo perduto con i suoi caffè colorati, che hanno ispirato tra i più celebri quadri di Van Gogh (che qui visse a lungo), le antiche case dalle facciate scrostate, le piazzette affollate che si animano durante le feste e i monumenti di pietra bianca che riluccica sotto il sole. Le suggestive strade di Arles vi proietteranno magicamente in un quadro di Van Gogh: angoli suggestivi, incantevoli bistrot all’ombra dei platani dove si respira l’atmosfera del periodo impressionista, il lungo Rodano romantico, le viuzze nascoste, i resti dell’antica città romana come l’Anfiteatro e il Teatro romano. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio viaggio di rientro ai luoghi di partenza.

⇒ Clicca qui per il programma completo!

 


la quota comprende:

Viaggio A/R in pullman G.T. – Sistemazione in Hotel 3/4**** in camere doppie con servizi privati – Trattamento di mezza pensione – Visite guidate come da programma – Assicurazione medico – sanitaria – Accompagnatore.

la quota non comprende: 

Supplemento camera singola su richiesta – Bevande ai pasti – Eventuali entrate turistiche non comprese – Gli extra di carattere personali e tutto quanto non menzionato alla “quota comprende”.

condizioni di viaggio:

Versamento di un acconto di € 400,00 al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini. Saldo entro il 9 giugno.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.

documenti richiesti: 

CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO da presentare in agenzia al momento della conferma del viaggio per tutti i partecipanti.

qualche informazione in più:

le visite si effettuano principalmente a piedi: sono consigliate scarpe comode – comunicare in agenzia eventuali problemi di mobilità al momento dell’iscrizione.

Punto di incontro

Perché prenotare con noi?

  • Organizziamo viaggi dal 1999
  • Creiamo un rapporto di familiarità
  • Ampliamo costantemente le notre mete

Hai una domanda?

Dal Lunedì al Venerdì:
Mattina 09:00 – 13:00
Pomeriggio su appuntamento

Sabato e Domenica: Chiuso

© 2024 BIONDINI VIAGGI Credits Wizard srl
CF e PI 02674150400  |  SDI SUBM70N  |  Viale dell’Appennino, 617 – 47121 Forlì (FC) | Fondo Garanzia insolvenza/fallimento: 026741504000 Vittoria Assicurazioni – Consorzio Fogar | Privacy Policy | Cookie Policy