Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì (Punto Bus) alle ore 6,00, sistemazione in pullman e partenza per San Gimignano.
San Gimignano è una città cristallizzata al XII secolo, come se il tempo si fosse fermato dopo uno scatto fotografico. La presenza di case-torri, le antiche dimore d’epoca medievale, caratterizzano il borgo denominato appunto la Manhattan medievale, per le strette e lunghe abitazioni che svettano a toccare il cielo.
Oggi, la città, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, regala ai visitatori un borgo magico ed incantato in cui passeggiando sembra, realmente, di respirare l’aria di una volta: il Duomo, al suo interno completamente ricoperto di affreschi del XIV secolo, la Torre Grossa, la torre più alta che era adibita a casa del Capitano, la casa-torre Rognosa, che era adibita a prigione della città, la Fortezza di Montestaffoli, dalla cui cima si apre una delle visuali più belle del borgo ed infine Piazza della Cisterna, con la sua cisterna monumentale di forma ottagonale che domina il centro della piazza. Proprio qui si trova oggi la famosa Gelateria Dondoli, che ha ottenuto il riconoscimento di gelato migliore del mondo, da non perdere!
Negozi e botteghe con prodotti tipici mettono in evidenza la ricchezza del borgo, e non per ultimo, San Gimignano offre panorami di ineguagliabile bellezza sulla campagna circostante, dove si coltiva la famosa Vernaccia di San Gimignano, ottimo vino bianco dichiarato dall’Unione Europea DOCG.
Dopo la visita guidata ci si dirigerà verso una meravigliosa Tenuta nel cuore del Chianti senese, in un luogo in cui agricoltura, natura e storia si fondono, per vivere in prima persona la vera Toscana e assaporarne i sapori, grazie ad una degustazione guidata di vini e olii e ad un pranzo a base di prodotti tipici del territorio.
A metà pomeriggio, dopo una visita alla tenuta ed un po’ di relax tra il verde dei colli del Chianti, inizio del viaggio di ritorno ed arrivo in serata nei luoghi di partenza.
⇒ Clicca qui per il programma completo!
la quota comprende: Viaggio A/R con Bus – Visita guidata di San Gimignano – Degustazione e pranzo in agriturismo – Visita guidata della Tenuta – Assicurazione medico-sanitaria- Accompagnatrice (minimo 25 partecipanti).
la quota non comprende: Eventuali entrate turistiche – Auricolari – Gli extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
condizioni di viaggio: saldo al momento della conferma da parte di Biondini Viaggi
Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.