Lunedì al Venerdì: 9.00/13.00 | Pomeriggio su appuntamento | Sabato e Domenica: Chiuso

GIARDINI E BORGHI PATRIMONIO UNESCO NINFA, SERMONETA, TIVOLI: VILLA D’ESTE E VILLA ADRIANA

TIVOLI
Dal 14 Giu 2025 al 15 Giu 2025
1

GIARDINI E BORGHI PATRIMONIO UNESCO NINFA, SERMONETA, TIVOLI: VILLA D’ESTE E VILLA ADRIANA

Durata :   2 Giorni
Prezzo :    375,00
Non confermato
  Posti disponibili

Dettagli programma

1° GIORNO: FORLÌ– GIARDINO DI NINFA - SERMONETA

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Forlì alle ore 06.00, sistemazione in pullman e partenza per la visita al suggestivo Monumento Naturale Giardino di Ninfa, a Cisterna di Latina All'arrivo ingresso prenotato e visita guidata. Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale, l’habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre da esso formato e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva dell’intero complesso, nelle quali è compreso anche il Parco Naturale Pantanello, inaugurato il 15 dicembre 2009. Proseguimento per Sermoneta e pranzo in ristorante. A seguire visita guidata di Sermoneta per ammirare il Castello Caetani, dove sono conservati dipinti della scuola del Pinturicchio e la Natività di Pietro Cavallini, e la Cattedrale dell’Assunta, innalzata nel XIII° sec. sui resti di un tempio dedicato a Cibale dove è custodito il dipinto Madonna degli Angeli di Benozzo Bozzoli. A seguire arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: TIVOLI – FORLÌ

 

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Tivoli una splendida città fondata nel 1215 a.C. e definita dal poeta Virgilio “Tibur Superbum”, nota per le sue sorgenti di acque minerali sulfuree utilizzate fin dall'antichità. Tivoli è famosa per la presenza di due ville oggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO: Villa Adriana e Villa d'Este. All'arrivo passeggiata guidata nell'area archeologica di Villa Adriana: la sontuosa villa voluta e costruita dall'imperatore Adriano. Al termine della visita pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Villa d'Este, voluta dal cardinale Ippolito II d'Este, capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale; con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di partenza.

⇒ Clicca qui per il programma completo!


La quota comprende: Viaggio A/R in pullman G.T. – Sistemazione in Hotel 3 stelle sup. con trattamento di mezza pensione – Visite guidate come da programma – Pranzi in ristorante del secondo giorno con bevande incluse – Ingresso al Giardino di Ninfa, Villa d’Este e Villa Adriana – Castello di Sermoneta – Accompagnatore – Assicurazione medico-sanitaria.

La quota non comprende: gli extra di carattere personale – E tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende” -Assicurazione Annullamento – circa il 7% del totale della quota.

Condizioni di partecipazione: Versamento di un acconto di € 150,00 al momento della conferma da parte di Viaggi Biondini. Saldo entro 5 giugno 2025.

Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono tassativamente essere comunicate al momento dell’iscrizione.

Punto di incontro

Perché prenotare con noi?

  • Organizziamo viaggi dal 1999
  • Creiamo un rapporto di familiarità
  • Ampliamo costantemente le notre mete

Hai una domanda?

Dal Lunedì al Venerdì:
Mattina 09:00 – 13:00
Pomeriggio su appuntamento

Sabato e Domenica: Chiuso

© 2024 BIONDINI VIAGGI Credits Wizard srl
CF e PI 02674150400  |  SDI SUBM70N  |  Viale dell’Appennino, 617 – 47121 Forlì (FC) | Fondo Garanzia insolvenza/fallimento: 026741504000 Vittoria Assicurazioni – Consorzio Fogar | Privacy Policy | Cookie Policy